Per l’anno in corso, 2021, il Premio si prende una pausa. Vi terremo aggiornati su possibili, interessanti appuntamenti letterari appena le norme ci consentiranno di organizzarli.

PREMIATE EDIZIONE 2020

GIUDITTA avanzamento di idee annuncia le vincitrici del premio nazionale di saggistica femminile: sono Cristina Cattaneo, Eliana Liotta e Irene Soave. Il premio alla carriera è stato attribuito a Stefania Bertola, un riconoscimento speciale è andato a Daria Colombo e Angela Iantosca per aver saputo trasformare in libri e parole il loro impegno quotidiano a favore delle donne e contro la droga. Un ringraziamento alla giuria, presieduta da Luisa Ciuni, composta da: Paola Dossena (socia cofondatrice dell’Associazione Giuditta), Tiziana Ferrario, Elena Mora, Nicoletta Sipos, Maria Corbi, e a Ricola, Aurora e Vendorafa, i prestigiosi sponsor della premio.

PREMIO NAZIONALE DI SAGGISTICA 2019

Si è tenuta venerdì 10 maggio a Palazzo Monferrato la cerimonia di consegna della seconda edizione del premio.

PREMIO NAZIONALE DI SAGGISTICA 2018

La prima edizione che si è svolta ad aprile 2018, ha ottenuto un successo straordinario di pubblico e di risonanza locale e nazionale.

INIZIATIVE ED EVENTI

Antonio Manzini presenta il nuovo libro

23 GENNAIO 2020 - In collaborazione con Profumi per la Mente, Unitre e Fondazione Robotti si è tenuta a Palazzo Monferrato la presentazione del libro "Ah l'amore l'amore".    LEGGI

#STORIEALFEMMINILE