a cena con l'autore

6 luglio 2018

E poi, arriva la parte più bella, quella che assapori fino in fondo, felice del risultato raggiunto. Che per 'Giuditta' significa essere riusciti a regalare agli amici e alla città un momento di cultura godibile, amabile anche nella facilità dell'incontro e della conoscenza. E quello con Margherita Oggero, è stato un bell'incontro davvero, che tanti di voi hanno apprezzato. Quando un'autrice, tanto nota, si mette a disposizione per chiacchierare con semplicità del suo lavoro, dei suoi libri, della sua esperienza, è sempre un bel momento. Alla Ristorazione sociale, in una suggestiva cornice verde, venerdì c'è stato questo: un ritrovo tra amici, tanti, a cui è piaciuto parlare di narrativa, di cultura, di come nascono le storie che poi si scrivono e si ricordano.

Il grazie dell'Associazione Giuditta va quindi a tutti coloro che hanno partecipato per rendere possibile questo appuntamento. E poi alle Istituzioni che l'hanno patrocinato: Comune, Università del Piemonte Orientale, Camera di commercio. Ai Club Service. Alle amiche giornaliste Emma Camagna e Mimma Caligaris che ci supportano sempre con simpatia e ci fanno conoscere nei loro articoli. A Luciano Tirelli che spesso parla di noi ai microfoni di Radio Gold. Ad Aurora Penne che ci affianca sempre nelle nostre iniziative. Alla splendida Elda Lanza, valore aggiunto e ospite graditissima della serata.

Grazie infine a Margherita Oggero che già abbiamo 'fatto nostra' per altri incontri con il pubblico alessandrino che ha dimostrato di apprezzarla così tanto.